Tra i finanziamenti più richiesti in Italia vi sono i prestiti da 1000 euro di Findomestic. Scopriamo come effettuare il calcolo della rata, quali sono i requisiti e i tassi. Sono tutte informazioni indispensabili per capire se un finanziamento può essere adatto alle nostre esigenze personali.
>>> CLICCA QUI E CONFRONTA GRATIS I PRESTITI DA 1000 EURO: SCOPRI SUBITO LA RATA MIGLIORE <<<
Calcolo rata prestito 1000 euro Findomestic
Oggi i prestiti personali sono dei prodotti che si possono trovare e richiedere direttamente online. Questo è senza dubbio un aspetto pratico e funzionale.
Findomestic propone un tipo di prestito flessibile da 1000 euro richiedibile al 100% online, adattandosi alle esigenze economiche dei richiedenti. Sul sito del noto istituto di credito è possibile ottenere il calcolo del prestito tramite un simulatore. Cliccando su “Calcola il prestito” si possono selezionare diverse opzioni, a seconda del tipo di prestito che si intende richiedere: consolidamento di un nuovo progetto; veicoli, auto nuova, auto usata, camper nuovo, prestito Green; immobiliare, ecc.
Dopo aver inserito il progetto che si intende realizzare, si deve digitare l’importo di cui si necessita, e se si desidera è possibile inserire anche l’assicurazione sul prestito.
Facciamo qualche esempio per rendere più chiaro il calcolo del prestito, senza inserire l’opzione dell’assicurazione. Supponiamo di aver bisogno di 1000 euro di prestito per l’acquisto di un’auto usata. È possibile pagare 58,70 euro al mese per 18 mesi, con un TAN fisso del 7,03% e un TAEG fisso del 7,26%.
Ad esempio supponiamo di dover comprare una moto nuova. Richiedendo 1000 euro di prestito le rate e il TAN e il TAEG saranno i medesimi dell’esempio precedente.
Tra le necessità che si possono avere in casa vi è quella di cambiare gli infissi e i serramenti. Se si richiede un prestito di 1000 euro le rate mensili sono di 58 euro da pagare in 18 mesi. Il TAN fisso è di 5,48% e il TAEG anch’esso fisso è di 5,62%.
Un altro caso abbastanza frequente in cui si richiede solitamente un prestito è rappresentato dall’acquisto di elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc.). Chiedendo sempre 1000 euro la rata del prestito è di 58,70 euro da pagare in 18 mesi, con TAN fisso pari allo 7,03% e il TAEG fisso del 7,26%.
I prestiti possono anche essere richiesti per l’acquisto di PC o telefonia. Se la cifra di cui si necessita è di 1000 euro, il finanziamento prevede una rata di 58,70 euro al mese per 18 mesi, con un TAN fisso al 7,03% e un TAEG fisso al 7,26%.
Ovviamente le possibilità di richiesta sono svariate e con diverse entità di rate. Per richiedere il finanziamento basta cliccare sul tasto verde “richiedi finanziamento”. Il primo step per procedere richiede l’inserimento dei propri dati.
Inoltre, dopo aver rimborsato le prime 6 rate è possibile modificare gratuitamente l’importo della rata base anche ogni mese, e saltare la rata fino ad un massimo 9 volte. La rata saltata verrà pertanto spostata alla fine del finanziamento.
Requisiti per ottenere il prestito Findomestic di 1000 euro
Con il prestito Findomestic è possibile richiedere 1000 euro, con modalità di erogazione e di rimborso direttamente sul conto corrente.
I requisiti necessari per ottenere il prestito sono i seguenti: età compresa tra i 18 e i 75 anni; avere un reddito dimostrabile; essere titolari di conto corrente; essere residenti in Italia.
La presentazione della domanda avviene online in pochi semplici step. Le istruzioni sono riportate nella pagina del sito dedicata a questo tipo di prodotto finanziario.
Tassi del prestito di 1000 euro Findomestic
I tassi sono indubbiamente uno degli aspetti da valutare quando si sottoscrive un prestito, in quanto andranno a determinare la cifra finale da pagare.
Nel caso del prestito di Findomestic abbiamo visto che i tassi TAN (tasso annuale nominale) e il TAEG (tasso annuo effettivo globale) sono sempre fissi. Variano solamente al variare della rata richiesta, ma non subiscono cambiamenti nel corso dei mesi. Con ciò intendiamo che se richiediamo 1000 euro i tassi saranno diversi da quelli di un prestito di cifre più elevate, ma sono fissi sia nell’uno che nell’altro caso.
Infine ricordiamo che le spese legate alla tassazione in questo tipo di prestito sono completamente gratuite.
>>> PREVENTIVO GRATIS: CLICCA QUI E CONFRONTA LE RATE DEI MIGLIORI PRESTITI IN 1 MINUTO <<<