Con il Mini Prestito BancoPosta di Poste Italiane è possibile ottenere dei piccoli prestiti personali da 1000 euro con la propria PostePay Evolution nel modo più semplice, veloce e sicuro in circolazione, oltre alla garanzia di poter contare sui tassi di interesse più vantaggiosi sul mercato. Andremo, dunque, a scoprire quali sono i requisiti per poter accedere ai finanziamenti, le garanzie e i documenti necessari da presentare in ufficio postale, come si può richiedere un preventivo con calcolo della rata, i tempi medi per l’erogazione del denaro e le opinioni di chi ha già richiesto e ottenuto un prestito da 1000 euro con Poste Italiane.
>>> CLICCA QUI E CONFRONTA GRATIS I PRESTITI DA 1000 EURO: SCOPRI SUBITO LA RATA MIGLIORE <<<
Cosa serve per richiedere un prestito da 1000 euro a Poste Italiane: documenti necessari e requisiti
I requisiti per poter richiedere senza problemi un prestito di 1000 euro con Poste Italiane, che tramite il Mini Prestito BancoPosta prevede un comodo addebito su PostePay Evolution, prevedono innanzitutto che il soggetto richiedente sia in regola con i pagamenti di altri eventuali finanziamenti, che egli sia residente in Italia e che presenti in ufficio postale la seguente documentazione necessaria per portare avanti la richiesta di prestito:
- Documento d’identità;
- Codice fiscale;
- PostePay Evolution intestata al richiedente (si potrà eventualmente sottoscrivere al momento della richiesta del prestito) o Conto BancoPosta;
- Documento attestante il reddito percepito (lavorativo o pensionistico).
Nel momento in cui l’ufficio postale avrà da voi ricevuto tutti questi documenti obbligatori, provvederà con l’analisi della pratica che avrà durata media di un paio di giorni lavorativi. Dopo di che, verrete contattati e in caso di esito positivo si procederà con il versamento del prestito di 1000 euro sulla PostePay Evolution.
Calcolo rata Mini Prestito BancoPosta 1000 euro su PostePay Evolution: preventivo e tassi in vigore
Il Mini Prestito BancoPosta da 1000 euro è il più piccolo prestito concesso da Poste Italiane ai propri clienti, che si vedranno accreditare i mille euro direttamente sulla PostePay Evolution, carta sulla quale verranno, allo stesso modo, addebitate le rate del finanziamento.
Non sarà possibile scegliere la durata del finanziamento. Trattandosi di un piccolo prestito da soli 1000 euro, per semplificare la pratica Poste Italiane ha ideato il Mini Prestito PostePay Evolution BancoPosta, che prevede la durata fissa di un anno e dieci mesi, per un totale di 22 rate mensili.
Per richiedere un preventivo di Mini Prestito BancoPosta da 1000 euro con Poste Italiane, sarà necessario recarsi in un ufficio postale in Italia dal lunedì al sabato durante gli orari di apertura al pubblico. Vi verrà illustrata la soluzione più vantaggiosa con il calcolo della rata e la simulazione del prestito aggiornata in funzione dei tassi d’interesse attuali.
Tempi di erogazione prestito 1000 euro Poste Italiane: quanto tempo ci vuole?
Chi ha richiesto un prestito con Poste Italiane sa bene che un pochino di tempo è necessario aspettarlo. Per una cifra piccola come 1000 euro, tuttavia, in linea di massima si riceverà l’ok nel giro di pochi giorni (uno o due al massimo) con la velocizzazione della pratica che avverrà grazie alla PostePay Evolution, strumento chiave di questo finanziamento.
Anche il deposito su PostePay Evolution sarà immediato, perciò non sarà necessario attendere i classici tempi di erogazione del bonifico bancario.
Tuttavia, vi consigliamo di calcolare sempre 3 o 4 giorni dal momento in cui presenterete la documentazione completa in ufficio postale, onde evitare di incorrere in spiacevoli contrattempi.
Opinioni Mini Prestito BancoPosta 1000 euro su PostePay Evolution
Gli utenti che hanno già ricevuto il Mini Prestito di 1000 euro con Poste Italiane, con accredito su PostePay Evolution, hanno espresso giudizi favorevoli su blog e forum online, evidenziando in primis l’affidabilità e la professionalità di Poste Italiane che già da diversi anni si è affermata anche nel settore dei prestiti personali.
Inoltre, la comodità di ricevere un prestito di 1000 euro direttamente sulla PostePay Evolution e vedersi addebitare le rate sulla stessa rende tutto più “smart”, spensierato, comodo e immediato, oltre che veloce. Anche questo aspetto viene preso di mira dalle recensioni positive degli utenti.
Infine, opinioni positive anche per i tassi di interesse applicati da Poste Italiane sul mini prestito da 1000 euro, decisamente in linea con le migliori banche e finanziarie.
>>> PREVENTIVO GRATIS: CLICCA QUI E CONFRONTA LE RATE DEI MIGLIORI PRESTITI IN 1 MINUTO <<<